Fondatore
Avv. Carlo Orlando
The vision
Una storia in continua crescita
Istituito nel 1994 a Perugia, lo Studio Legale Orlando è attivo principalmente nell’ambito del diritto civile e commerciale fornendo assistenza e consulenza in un’ottica di forte personalizzazione del rapporto con il Cliente.
Esperienza e visione d'insieme
Avv. carlo orlando
L’Avvocato Carlo Orlando si laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia discutendo la tesi in diritto commerciale con il Prof. Pinnarò dal titolo “Le obbligazioni convertibili in azioni”.
Fonda nel 1994 il proprio Studio, attualmente sito in Perugia, Piazza Italia n. 9.
Consegue il master in Diritto societario.
E’ abilitato al patrocinio dinanzi alle magistrature superiori.
Dal 1998 è iscritto all’albo dei Revisori Ufficiali dei Conti tenuto presso il MEF.
All’impegno professionale affianca quello ordinistico ricoprendo prima la carica di consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Perugia, poi quella di Consigliere Segretario dell’Ordine degli Avvocati di Perugia e della Fondazione Forense di Perugia, poi ancora quella di Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Perugia nonché, sino al 2019, quella di Presidente della ONLUS Ordine Forense di Perugia istituita presso l’Ordine degli Avvocati di Perugia.
Ricopre sin dal 2015 la carica di Consigliere Nazionale Forense per il distretto della Corte di Appello dell’Umbria, carica rinnovata per il quadriennio 2019 – 2022. In tale veste è Coordinatore della Commissione Procedure Concorsuali e Crisi di Impresa e da Sovraindebitamento del Consiglio Nazionale Forense nonché della Commissione Sport.
E’ Componente del Consiglio Direttivo della Fondazione Scuola Superiore dell’Avvocatura – S.S.A. ricoprendo anche la carica di Tesoriere della stessa.
E’ iscritto presso il Registro dei Compositori della crisi da sovraindebitamento tenuto presso il Ministero della Giustizia.
E’ mediatore professionista.
E’ Giudice Ausiliario presso la Corte di Appello di Ancona.
Dal 2019 è stato nominato quale Componente della delegazione italiana presso il CCBE – Concil of Bars and Law Societies of Europe.